Spedizioni

Tempi di Spedizione

 

Utilizzando il trasporto con corriere espresso, la consegna è prevista in un tempo variabile da 2 ai 5 giorni lavorativi dal momento dell'ordine.

Il 70% degli ordini effettuati su www.casaglam.it viene consegnato in 2-3 giorni lavorativi

Cosa succede al tuo ordine quando completi un acquisto :

  • Giorno 0 (ricezione dell'ordine)

    il back office evade gli ordini pervenuti entro le ore 12 AM; diversamente vengono evasi il giorno seguente. Lo stesso discorso vale per gli ordini ricevuti il sabato, la domenica o un giorno festivo: saranno processati il primo giorno lavorativo successivo a quello dell'ordine stesso.

    Se la merce è disponibile, l'ordine viene lavorato In funzione del metodo di pagamento scelto, ed in particolare:

    • se il metodo di pagamento scelto è CARTA DI CREDITO, PAYPAL, CONTRASSEGNO l'ordine viene evaso lo stesso giorno.
    • se il metodo di pagamento scelto è BONIFICO BANCARIO, l'ordine viene evaso al momento della visualizzazione del flusso in entrata dell'importo dell'ordine sul conto indicato in fase di checkout

    l'ordine viene trasmesso ai nostri magazzini entro le ore 18.00.

  • Giorno 1 (corriere/spedizioniere)

    il giorno successivo all'ordine, il corriere spedizioniere ritira entro le ore 18.00 la merce presso i nostri magazzini, a cui abbiamo inviato il D.D.T. (Documento di Trasporto) contenente la località di destinazione e le eventuali note inserite nell' ordine.

  • Giorno 2 (assegnazione del Tracking number)

    il giorno successivo al ritiro, il corriere/spedizioniere assegna il numero della spedizione (tracking number) e mette in partenza la merce. Il nostro back office inserisce all'interno dell'area riservata del cliente il tracking number, consentendogli di seguire in tempo reale sul sito del corriere/spedizioniere lo stato di consegna ed i tempi stimati.

  • Giorno 3 (consegna della merce)

    Il prodotto sarà consegnato al piano strada all'indirizzo indicato al momento della conferma dell'ordine.

    La consegna si intende al piano strada, ovvero la consegna dei prodotti ordinati viene effettuata davanti all'entrata della tua abitazione (o luogo di consegna), a piano terra.

I tempi di consegna dei prodotti variano in considerazione dell'articolo ordinato dal Cliente (per es. se il bene è disponibile) ed alle modalità di consegna scelte dallo stesso. I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per Koala di Russo Gennaro.

Modalità di consegna

 

La consegna avviene entro 2-4 giorni lavorativi dalla data di affidamento al corriere/spedizioniere

Nel dettaglio:

  • Consegniamo in 48 ore da quando affidiamo al corriere/spedizioniere la merce.
  • Inoltre la tempistica sopra descritta per le Isole potrebbe subire una variazione in funzione di elementi non prevedibili: ad esempio avversità di condizioni meteorologiche etc.
  • La consegna si intende al piano strada, ovvero, la consegna dei prodotti ordinati viene effettuata dinanzi all'entrata della tua abitazione (o luogo di consegna), a piano terra.

Costi di spedizione

 

I costi di spedizione sono forfettari: 10¤ (iva inclusa) iva inclusa per ordini di importo inferiore ai 300¤ (iva inclusa)

La spedizione è GRATUITA per ordini di importo uguale o superiore ai 300¤ (iva inclusa)

Resi

Diritto di recesso

 

Ai sensi del D.Lgs. 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Il prodotto deve essere reso nel rispetto della rivendibilità (integro, mai messo in funzione e completo dell'imballo originale).

Il Cliente è tenuto a darne comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce con lettera raccomandata A/R, anticipata tramite fax, di seguito i riferimenti:

  • Fax: +39 0577.0945348
  • Indirizzo Postale : Koala di Russo Gennaro - via 4 luglio 48 53036 Poggibonsi (SI)

Alla ricezione della raccomandata forniremo l'esatto indirizzo di rispedizione del prodotto. La merce resa senza autorizzazione sarà automaticamente respinta.

Oltre alla volontà di avvalersi del diritto di recesso è indispensabile indicare nella stessa comunicazione gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (codice IBAN, intestatario del conto).

Per il corretto riconoscimento del diritto di recesso, precisiamo che:

  • prodotto deve essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
  • Il prodotto deve essere restituito nei tempi e nelle modalità sopradescritte all'indirizzo che sarà segnalato dalla: Koala di Russo Gennaro.
  • Le spese di riconsegna sono sempre a carico del Cliente.

Koala di Russo Gennaro si riserva il controllo sulla merce restituita per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Rimborsi

 

Il rimborso riguarda tutte le somme versate per il prezzo del prodotto ad esclusione delle spese di trasporto e dei costi bancari eventualmente sostenuti dal Cliente, e verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della raccomandata di recesso ordine, esclusivamente tramite bonifico bancario. Nel caso in cui l'utilizzatore opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a suo carico.


Casaglam è un marchio Koala - PIVA 06213721217
graphic project pixelburnt
ecommerce by koala